DIAVÙ ON THE ROCKS

13532991_1739928396279029_2546085710343130309_n

Mostra a cura di Damiano Laterza
APERTURA AL PUBBLICO
23 giugno ► 30 luglio 2016
Orario: 10.30/13.30 ‐ 15/18. Domenica chiuso
VERNICE Giovedì 23 giugno alle ore 19

Giovedì 23 giugno 2016 s’inaugura a Matera, negli spazi ipogei di MOMART GALLERY la mostra Diavù on the Rocks.
DIAVU’ ON THE ROCKS è la prima volta del Principe degli street artist romani David Vecchiato aka Diavù nei Sassi e, dunque, a Matera. Tra i massimi esponenti di arte urbana sul territorio nazionale, Diavù è tra l’altro curatore del progetto M.U.Ro, Museo Urban di Roma, oltre che della rubrica Ri‐Fatto, sul Fatto Quotidiano e della serie di documentari “Muro” per Sky Arte.
La mostra si propone come corollario ideale della performance che l’artista terrà nel mercato di Piccianello, ove dipingerà giorno e notte su un muro anonimo cittadino, dandogli infine dignità di opera d’arte. In galleria, invece, vedremo opere che hanno come soggetto icone (Marilyn, il David) o animali (il gorilla, il giaguaro, il pesce) fino al celeberrimo “Che” piangente, loggato Nike, ormai famoso a livello planetario.
«Immagini senz’anima – dichiara l’artista ‐ icone svuotate di senso proprio, poiché hanno un senso che gli ha tramandato l’immaginario collettivo, mentre degli animali si afferma stupidamente che non abbiano anima…».
L’esposizione, fiore all’occhiello del palinsesto dell’Urban Street Art Matera Festival ‐ evento in collaborazione con il CNA e il Patrocinio di Regione Basilicata ‐ Consiglio Regionale; Comune di Matera e Fondazione Matera‐Basilicata 2019 ‐ è curata da Damiano Laterza ed è organizzata da MOMART GALLERY di Matera.

L’artista Diavù è stato ospitato presso I tre Portali

Diavù comunicato

Se sei interessato alle opere dell’artista, contattaci inviandoci una mail a info@momartgallery.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *