You are currently viewing COME BACK – residenza d’artista con Raffaele Fiorella

COME BACK – residenza d’artista con Raffaele Fiorella

  • Categoria dell'articolo:Eventi vari

Domenica 14 settembre 2021 è partita a Matera “Come Back” la residenza d’artista ideata da Raffaele Fiorella, in collaborazione con Monica Palumbo, direttrice dello spazio culturale Momart Matera.

Dei giovani artisti provenienti dall’Accademia di Belle Arti di Bari vivranno e opereranno insieme sul territorio materano realizzando opere site specific da installare nel contesto urbano. Al termine della residenza verrà realizzato un catalogo che racconterà l’esperienza totale del progetto.

Durante la residenza artistica di Raffaele Fiorella sarà presnte anche una classe dell’Accademia di Belle Arti di Bari seguita da Nico Angiuli, docente di tecniche performative per le Arti Visive, che coordinerà le attività di performance.  Il progetto è sostenuto dal Dipartimento Cultura Regionale della Basilicata e patrocinato dal Comune di Matera in partnership con Momart Gallery, l’Accademia di Belle Arti di Bari, Goodnight programma di residenze artistiche e sponsorizzato da I Tre Portali Luxury Suites.

 

 

Lascia un commento