MATERA GRAFFITI 2022

invitoGRAFFITIMATERA2022

Sabato 18 giugno, ore 18
Matera, piazza Madonna dell’Idris 5-7

Sabato 18 giugno , alle ore 18,00, è stata inaugurata la mostra collettiva GRAFFITI MATERA 2022, a cura di Monica Palumbo, direttrice dello spazio culturale Momart Gallery di Matera. In esposizione, le opere di un gruppo di giovani artisti che negli anni si sono occupati di writing e di arte urbana. Gli artisti Sario De Nola, Antonio Poe, StencilNoire, Nekos, Eight & Tanti ed Elkemi.
La mostra ė patrocinata dal Comune di Matera e sostenuta dallo sponsor I Tre Portali di Matera, residenza luxury nel cuore dei sassi.
Il percorso espositivo vuole avvicinare il contemporaneo all’antico, mettendo in relazione la varietà cromatica dai toni forti e vivaci del mondo urbano e delle periferie con la monocromia dello spazio che lo ospita, ai piedi dell’incantevole chiesa della Madonna dell’Idris.
Durante la giornata inaugurale gli artisti si cimenteranno, sul piazzale esterno adiacente alla galleria, nella realizzazione di happening e live painting a più mani, alla presenza del pubblico. Verranno presentati video di tag e di opere realizzate nel mondo urbano.
La mostra rimarrà aperta dal 18 giugno al 10 luglio 2022 e sarà visitabile dal martedì alla domenica, dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00. Ingresso libero.

TESTO DI MONICA PALUMBO Graffiti matera 2022_!

Foto reportage del fotografo Roberto Linzalone

 

Condividi questo articolo

Lascia un commento

articoli correlati

CIELOMARE

Giovedì 14 luglio, alle ore 19, negli spazi di Momart Gallery, in Piazza Madonna dell’Idris, nel Sasso Caveoso, prende il via la mostra “Cielomare” bipersonale di Ilaria Abbiento e Giuseppe Ciracì, a cura di Carmelo Cipriani

Leggi Tutto »