Street Art Matera

street-art-matera-2

 

Diciotto street artist, provenienti da Puglia e Basilicata, si sono dati appuntamento in via Saragat ( alle spalle del Palasassi) con bombolette spray, stencil e stickers per realizzare dei murales. Gli artisti, con esperienze a livello nazionale ed europeo, hanno utilizzato linguaggi semplici per rappresentare una forma d’arte rivolta a tutti. Un’esplosione di creatività ha invaso la futura Capitale europea della cultura 2019 con l’obiettivo di riqualificare e rendere vivo uno spazio comune.

Nel corso della manifestazione si sono realizzate anche alcune creazioni di Knitting art, la Street art dell’uncinetto.

Gli artisti che hanno parteciperato all’evento sono stati: Ale Alef, Ania K., Carlitops, Chekos’art, DPC Double Personality Crew (Nista, Devil 69, Russ e Bees), Simor Katù, Gods in Love, Nico Skolp, Nunzio Mancini, Mastereaster, Michele Nocci, Raffaele Paolicelli Ruphus ,Parblè Artericiclo, Francesca Pastore elècktrArt, Antonio Poe e Purè.

L’evento STREET ART MATERA  è stato realizzato a cura della MOMART GALLERY in collaborazione con l’associazione Aracnea di Castellaneta (TA) promosso dal Comune di Matera

Ufficio stampa
Milena Manicone

 

comunicato stampa STREET ART MATERA

Video

Condividi questo articolo

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento

articoli correlati